martedì 1 agosto 2017

Canottiera con volant:
taglia 12/18 mesi


misure:
lunghezza cm.30
circonferenza  cm 58
inizio scalfi  cm.19
ferri n. 3,75
 Punto fantasia canottierina :

Ferro 1° = 1 dritto, 1 rovescio,* 3 dritti, 1rov,1dritto,1 rov.*terminare con 3 dritti,1 rov,1 dritto.
Ferro 2° rovescio del lavoro = tutte le m. a rovescio


Per  creare i volant:
Tutti i ferri pari (rovescio del lavoro) lavorare le m. come si presentano.
Ferro 1°= 3 rovesci *7 dritti e 3 rovesci*
Ferro 3° = 3 rovesci *1 accavallata semplice,3 dritti, 2 m. insieme a dritto,3 rovesci*
Ferro 5° = 3 rovesci *1 acc. semplice,1 dritto,2 m. insieme a dritto,3 rovesci*
Ferro 7° = 3 rovesci * 1 accavallata doppia con costa centrale ( passare 2 m. senza lavorarle,lavorare la terza a dritto ed accavallare le 2 m. passate sulla terza),3 rovesci*
terminare con l' 8° ferro a rovescio del lavoro con *3 dritti,1rovescio* e 3 dritti finali

Ho montato sia per il davanti che per il dietro 133 m. e ho fatto 13 volant con il filato verde, poi con il filato turchese  sono andata avanti per 19 cm. con il p. fantasia. 
Per gli scalfi :
1 volta 4 m.
1 volta 3 m.
1 volta  2 m. 
2 volte 1 m.
Nel dietro ho diviso a metà il lavoro creando un'apertura di cm. 5
Per le diminuzioni scollo,sempre nel dietro, ho chiuso :
1 volta 4 m.
1 volta 2 m.
2 volte 1 m.
 Nel davanti per le dinimuzioni dello scollo ho chiuso le 9 m. centrali e ho poi diminuito  x 3 volte 1 m. ai due lati.
Ho lasciato in sospeso le m. delle spalle che ho  chiuso con il 3° ferro.
Ho fatto un giro con l'uncinetto a m. basse tutto intorno ai giri manica a allo scollo. 
Ho fatto 8 volant per manica che ho cucito con un sottopunto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.