lunedì 3 luglio 2017

Completino da maschietto: Giacchino top down  con scollo a V   e salopette.
taglia 9/  12  mesi.  Mod. “Delfini”


Questa facilissima salopette è molto carina realizzata anche in lana per l’autunno.
 Il modello è stato  pubblicato nella rivista “Bebè Chic”  edizioni Marie Claire .      Le spiegazioni  si trovano sul   blog “La maglia di Marica”   sotto la voce:
Completo Ecru.
Le taglie sono per 0/3/6 mesi, io ho realizzato la taglia 12 mesi  lavorando con ferri n.3,5.
.(nel  modello originale era lavorato con i ferri n. 3)
Misure:
la salopette senza le bretelle è lunga cm.30
larghezza gambina cm .28
Il filato che ho usato è cotone 100%  Drops  tipo Safran :
col.06   blu denim
col.  50   blu ghiaccio    
   consumo per cm.  10   =  24 m. e 32 ferri

Giacchino top down:
con il filato col.  06   ho montato  58 m.
Ho lavorato 2 giri a punto riso.
Ho diviso il lavoro in questo modo:
4 m ,10 m,22 m  ,ho ripetuto per l’altro lato.

I bordi dei davanti sono fatti a tubolare su 3 m. Ho lasciato 1 m. a partire dalla quale ho fatto gli aumenti nei ferri a dritto per lo scollo a V. Per i raglan ho aggiunto 2  m. ai lati delle quali ho fatto gli aumenti. L’aumento nei raglan  è        realizzato    lavorando 2 volte la m.  ,invece per gli aumenti dello scollo a V   ho usato l’aumento intercalare verso destra e verso sinistra.  Lo sprone misura cm.12   e tutto il   giacchino  è lungo cm 28,5.  Le   3   asole vanno a sinistra 3 cm una dall’altra. Il bordino delle maniche e del fondo sono fatte a grana di riso doppia per 10  ferri. Nei sotto manica ho aggiunto 3+3 m. per lato .



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.