martedì 20 giugno 2017

GIACCHINA  con manica a palloncino .
Lavorata   a maglia  mod.” Calda Estate”
  Taglia 24/36  mesi
   


Occorrente: 150 gr. cotone. Ferri n.5
Lunghezza cm  35
Circonferenza del giacchino all’orlo  cm 70
Lunghezza scalfo manica  cm 14
Spalle cm. 24

ESECUZIONE   GIACCHINO:
Il giacchino  si lavora in piano fino all’altezza degli scalfi:
montare 106 m. montandole facendo insieme i pippiolini = montare 4/5 maglie e chiuderne 2/3(dipende dalla grandezza che vogliamo dare ai pippiolini), e rimontare a nuovo altre 4/5 ecc…fino alla fine. Lavorare per 5 ferri  a p. riso,poi proseguire a m. rasata facendo sempre il p. riso sui bordi dei due davanti con 4 m.
Anche nei davanti si faranno i pippiolini ogni 4 ferri montando all’inizio del ferro 2/3 m. e richiudendole. Continuare fino a cm 20. Diminuire in modo uniforme 24 m. Lavorare altri 2 ferri e poi dividere il lavoro in questo modo: 22 m .per i due davanti e 38 m.  per il dietro. Lavorare a p. legaccio facendo le diminuzioni per gli scalfi:  1 volta 3 m, 1 volta 2 m,  e 2 volte 1 m. Per il giro collo diminuire : 1 volta 3 m, 1 volta 2 m. 3 volte 1 m. Chiudere le m. sopra le spalle con il 3° ferro. Per il collo riprendere tutte le m. e fare 1 ferro a m. rasata.







MANICHE:
montare 28 m e lavorare come fatto prima con il montaggio  dei pippiolini e lavorare 3 ferri a  p. riso. Fare 1 aumento per lato nei soli ferri a dritto per 5 volte. L’aumento va fatto alzando il filo tra due m. e lavorando questa m.  a dritto ritorto.

Fare altri 3 ferri e poi diminuire ai lati 1 m. nei soli ferri a dritto per 4 volte.  Lavorare per altri 3 ferri e poi fare 2 ferri con diminuzioni consecutive per dare l’arricciatura lavorando però normalmente le prime e le ultime 4 m..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.