giovedì 25 maggio 2017

GIACCHINO IN COTONE PER NEONATA: modello  “Aurora”.

L’ho chiamato così dal nome della piccola per cui l’ho realizzato.






taglia 3 mesi.

N. ferri 3/5. Filato= 100% cotone  Ophelia    art. Stella   messo a due capi.
Avviare 55 m e lavorare per 7 ferri a m.legaccio(tutto il giacchino è a  p.legaccio).
Lavorare 6  serie di ferri accorciati in questo modo:
29 m,40 m,50 m,55 m .


Per lavorare a ferri accorciati:arrivare fino a 29 m,girare il lavoro(rovescio del lavoro)gettare il filo sul ferro e lavorare fino alla fine del ferro .Ritornare sul dritto del lavoro e arrivare fino a 40  m .Mentre lavoriamo arriveremo al gettato precedente e lo lavoreremo insieme a dritto con la m. seguente, continuare in questo modo.


Fatte 6  serie di ferri accorciati lasciare in sospeso le 33 m.  iniziali e continuare a lavorare solo su una manica in questo modo(sempre a ferri accorciati)
9 m,17 m,22 m .








Fare questa serie di ferri fino ad arrivare a cm18. Finita la manica ,sul  rovescio  del lavoro,  riprendere le m. lasciate in sospeso e continuando dalla manica(dove c’è il filo del lavoro)andare avanti, facendo per 12  serie lo stesso lavoro fatto precedentemente nel davanti.




Rifare allo stesso modo la manica successiva ed il davanti destro. L'asola va lavorata a destra con 1 gettato +2 maglie chiuse insieme(se il bottone è grande fare 2 gettati e sul rovescio del lavoro lavorane 1 a dritto e 1 a rovescio)Fare l'asola nel 3° ferro dei 7 di bordo.




Nota bene: quando si lavora a legaccio è bene non lavorare la prima maglia,ma semplicemente passarla a dritto. Il lavoro risulterà con margini ben definiti.



Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi:


pagina fb:Anna-Maria-Broccolo









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.