mercoledì 3 maggio 2017

Come realizzare uno sprone rotondo all'uncinetto:




Lo sprone in foto è realizzato con uncinetto n. 3,5 su  cotone per un giacchino che sto facendo per misura 0/3 mesi. In questo post descrivo come aumentare le maglie partendo da un numero di catenelle X. Io ho montato n. 50 cat+ 3 per girare perchè il modello è realizzato a m. alte.Questo schema di aumenti mi è stato insegnato così da mia madre e io l'ho sempre utilizzato per i vestitini che ho fatto.Spero che le spiegazioni vi siano utili.

1°giro 50 m. alte
2° giro  1 m. alta*5 m. e 1 aum*
3° giro  nessun aument.
4 ° giro  1 m. *4 m e 1 aumento*terminare con 2 m

5 ° giro  senza aumenti
6 ° giro  2 m.*3 m e 1 aumento
7° giro  senza aumenti
8° giro  2 m.*2 m e 1 aumento*
9 giro    come l'8°
10° giro senza aumenti
11° giro 2 m. *5 m e 1aumento* terminare con 2 m di bordo.
Per rifinire i bordi  dell'apertura ,se non vogliamo fare dei giri di m. aggiuntivi  alla fine lavoro,possiamo utilizzare un piccolo trucco facendo la prima m. alta del giro in questo modo:
arrivati alla fine del  giro facciamo una catenella,giriamo il lavoro e facciamo 1 m. alta nello stessa m. di base(la prima che troviamo sotto la cat che abbiamo alzato).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.