giovedì 8 dicembre 2016

Maglioncino bebè incrociato lavorato a maglia con pantaloncini e babbucce: misura 3 mesi circa.
 Metto le spiegazioni dei pantaloncini. Per realizzare il  golfino consultare il blog: Tricotting.com  da cui ho copiato il modello.








  Gambina sinistra: ho montato con i ferri n. 4    40 maglie e ho lavorato per 16 ferri a grana di riso con il filo col.panna.

Poi ho continuato a lavorare a maglia rasata con i ferri n. 5 con il filo col. marrone.
 Per gli aumenti:
 Aumentare ai lati ogni 6 ferri 6 volte 1 maglia,
ogni 4 ferri  4 volte 1 maglia. 
A cm 18 di altezza totale intrecciare ai lati 3 maglie, poi ogni 2 ferri   1 volta  2 maglie,
 e 3 volte 1 maglia. Ho fatto poi il bordo a grana di riso per 11 ferri.
La gambina sinistra farla in modo simmetrico.
Altezza totale cm. 38

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.