domenica 11 dicembre 2016

Come realizzare una calda mantellina in stile retrò





ho lavorato a maglia questa simpatica e comoda "mantellina della nonna" : ho utilizzato i ferri lunghi  cm 60 da copertina   n. 5. Se non si possiedono questi ferri vanno benissimo i circolari.
Si inizia con 7 maglie e si va avanti secondo la lunghezza desiderata. Io sono arrivata a 292 punti.
Per la chiusura delle maglie ho utilizzato un ferro n. 5,5 per dare più morbidezza . Un piccolo consiglio:quando si lavora a maglia rasata è utile lavorare il rovescio con un ferro di mezzo numero più piccolo. 
Per realizzare la mantellina ho seguito le spiegazioni di un video di cui metto il link:
https://www.youtube.com/watch?v=XBvsr8tuD7o

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.