domenica 11 settembre 2016

Gilet bimbo lavorato a maglia









ho lavorato il gilet tutto in piano.Ho montato 160 m. Per il bordo ho fatto 10 ferri a coste 1/1.
Per gli scalfi manica:ho diminuito nei ferri a dritto 4+3+2+1=10 maglie. Per lo scollo a V ho diminuito 1 maglia ogni ferro a dritto.
Per i bordini degli scalfi manica e giro collo ho ripreso le maglie con un ferro di 1/2 numero più piccolo,poi ho lavorato 5 ferri a m. rasata.
Ho chiuso le maglie non con il solito accavallato,ma prendendo a dritto ritorto due maglie e riportando poi la maglia che risulta dal ferro di destra a quello di sinistra,così fino alla fine(la chiusura rimane più morbida)Questo bordino è una valida alternativa al bordo i-cord che rimane un pò più difficile da fare

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.